Coraggio?

Giocando a D&D (Dungeons & Dragons) ed essendo io guerriero mi sono trovato di fronte a questa ingiustizia… I tiri salvezza sulla paura si basano su una caratteristica che i guerrieri hanno molto bassa mentre gli incantatori hanno il tiro salvezza su quella caratteristica molto elevato… L’ingiustiza è questa: per sconfiggere la paura ci vuole coraggio… Cosa che di cerco non manca ai guerrieri siccome sono coloro che affrontano il nemico standoci accanto… Combattendo corpo a corpo in prima linea sia se il nemico è un semplice goblin sia se è un drago rosso grande dragone… D’altro canto gli incantatori che invece non si avvicinano mai ai nemici (per paura reale di morire in pochissimo tempo) secondo me sono i veri “vigliacci”.. Sono buoni tutti a colpire un mostro se tanto ci sono i poveri guerrieri a subirsi i danni in prima linea degli attacchi diretti… Coraggio è affrontare il nemico faccia a faccia senza che ci sia nessuno a parare i colpi del nemico… Coraggio è andare sempre avanti ed affrontare il nemico con tutte le proprie forze sia che sia un semplice zombi sia che sia un golem di adamantio…
Ho solo un ringraziamento da fare agli incantatori… Grazie per le armi e le armature magiche che rendono il compito di noi guerrieri affrontabile… 

p.s. un grazie ai miei amici in RL che mi hanno regalato il “Manuale completo delle arti psioniche” di D&D… Grazie a: Giole, Giulia, Marta, Michela, Romolo, Valentina ed infine ma il grazie più grande è per Franz ed Alessio che hanno scelto loro il manuale in quanto erano gli unici a conoscenza del mio interessamento verso l’ arte psionica e gli immensi poteri che la disciplina dà accesso…

Al momento sono un umano guerriero che combatte con due spade bastarde… Tra un pò sarò un mezzo celestiale psion… hihihi.. povero master…

Lascia un commento

Archiviato in Random thoughts

Lascia un commento