Archivi del mese: giugno 2010

Pianto delle Donne

“Amo le donne, perchè dopo aver pianto come bambine, si asciugano le lacrime con la mano e improvvisano un sorriso…”
Questa è una delle tante frasi che ho conosciuto grazie a facebook… La maggior parte fanno letteralmente schifo ma alcune, come questa destano tutta la mia attenzione…
Credo che questa frase sia verissima… Ho visto piangere veramente solo una ragazza nella mia vita… E’ stata un’esperienza unica… Il suo pianto in assoluto (non mi sentite mai usare la parola “assoluto” perchè sono un forte sostenitore della relatività in tutto quindi meditate quanto pesa questa singola parola) la cosa più dolorosa e la più bella… Dolorosa perchè la ragazza mi era molto cara ed ogni sua singola lacrima era una mutilazione. In quei momenti avrei letterlamente sacrificato qualsiasi parte della mia persona e della mia mente (al momento dubito fortemente dell’esistenza dell’anima) anche solo per fermare una sua singola lacrima. A posteriori la cosa era la più bella perchè era la condivisione di qualcosa di veramente importante. Quindi mostrava tutta la fiducia in me risposta, e la cosa mi onorava tantissimo… Discorso a parte quando le lacrime erano da me causate… Li c’è stata solo vergogna… Mi sentivo l’essere più malvagio e bastardo di tutti gli universi (credo nell’esistenza di più universi)… Ogni sua singola lacrima era un colpa non perdonabile in assoluto… Nessun mio atto passato, presente o futuro potrai mai togliermi anche solo un infinitesimo della “colpa” dovuta ad una sua singola lacrima…

2 commenti

Archiviato in My Life

Cleome

Come è facilmente intuibile dal titolo in questo intervento parlerò delle Cleome. Non so quanto sia conosciute, io non le conosco, ma io non conosco nulla di fiori. Vi voglio parlare di questo fiore così particolare perchè viene citato in un Anime che ho finito di vedere qualche mese fa. Eh si… Gli Anime, i Fumetti ed i libri rimangono le mie principali fonte di scoperta di “cose strane”. Infatti io dico sempre che il mio modo di guardare gli Anime è diverso da quello di tanti bimbiminkia o similari che lo fanno solo per sport, senza assimilare nulla di nuovo o della cultura. Comunque sto divagando. Tornando al tema di questo intervento… L’Anime in questione si chiama “Dance In The Vampire Bund”. Inutile dirvi che tale Anime non è stato trasmesso in Italia e forse non lo sarà trasmesso mai. Che io sappia è stata fatta una sola serie di circa 12 puntate. La storia però non mi sembra affatto finita, anzi… Ancor più inutile dirvi che tale Anime ha come protagonisti Vampiri e Mutaforma (di cui i Licantropi sono un sottoinsieme). Superfluo dirvi che la protagonista è una Vampira mostruosamente bella (in forma adulta). Ricacciando dentro la bava torno a parlare di questi fiori. Questi fiori vengono descritti molto accuratamente verso la fine della storia. In particolare una delle Mutaforma (la più carina e caratterialmente la migliore in assoluto) racconta una leggenda riguardante questi fiori. Mi sono preso la briga di trascriverla ma ovviamente, anche perchè non mi interessa, non mi sono preoccupato di verificare quanto fondata fosse l’esistenza di tale leggenda su questi fiori.

Eccovi qui la storia in questione:

 

Questi fiori sbocciano solo nelle notti estive. In realtà hanno un altro nome: “Fiori delle Farfalle del Vento”. Esiste una triste leggenda che narra di una bellissima farfalla che si innamorò di un’altra farfalla posata su uno di questi fiori. Quest’ultima non aveva la minima intenzione di abbandonare il suo bel fiore, ma nonostante questo l’altra non smise mai di corteggiarla, continuando imperterrita ad affaticarsi troppo, al punto di accorciare la sua già breve esistenza. Giorni e notti si succedevano costanti, finchè, stremata e priva di forze, la farfalla cadde a terra, come se le sue ali fossero già state portate via dal vento. Il fiore somigliava ad una farfalla, ma non lo era affatto, e, immobile, si lasciava solo dondolare dal vento, per abbandonare i suoi petali alla leggera brezza del suo soffio.

 

Questa simulitudine ha una motivazioen legata alla trama dell’Anime. Non cerco nemmeno di spiegarla anche perchè tanto è facilmente intuibile… ^^

Lascia un commento

Archiviato in Comics & Co.

8 [y]


8 [y]


 <<Ho seguito i miei fastasmi…
…Ora fantasma sono…>>

Lascia un commento

Archiviato in My Life

Prince of Persia (2010)

Eccoci arrivati al terzo film della giornata di oggi. L’ho lasciato per ultimo perchè è stato l’ultimo che ho visto ed è l’unico che mi è piaciuto veramente.

Ovviamente le mie attese per questo film erano alle stelle. Ho la saga completa del video gioco “Prince of Persia” anche se non l’ho giocata completamente. Ho finito solo la primissima versione per MS-DOS, “Prince of Persia I – Le Sabbie del Tempo”, “Prince of Persia II – Spirito Guerriero” e “Prince of Persia IV – Il Prescelto”… Me ne mancano ancora due… 😦

 

Come detto ero gasattissimo e nonostante queste enormi aspettative sono uscito dal cinema super mega gasato, le mie aspettative sono state anche superate! Una cosa unica…

 

Le mie aspettative riguardavano sopratutto il modo di muoversi tipico del Principe e nel film sono messe in evidenza fin dalla versione “Bambino”… Da adulto poi diventa semplicemente epico… Anche i combattimenti mi hanno super emozionato e gasato… L’uso del pugnale del tempo è perfetto… Sono rimasti fedelissimi alla versione del gioco… Una cosa spettacolare…

 

Le mie aspettative erano dunque legate alla fedeltà al videogioco…

 

Le mie aspettative sono state superate perchè questo film appartiene a quella ristrettissima categoria di film in cui la storia d’amore inserita (la inseriscono sempre, anche quando non c’è e guasta solo) mi è piaciuta…

 

Gli innamorati si danno solo un bacio, alla fine, poco prima che lei muioa praticamente… Mi è molto piaciuto quel bacio… Diverso da altri baci presenti nei film… Ovviamente è una mia persona interpretazione ma è anche mio questo blog… XD

 

Bellissima l’attesa prima del bacio… Le labbra vicine ma non si toccano… Mi è sembrato che racchiudesse tutto il tempo atteso da quando nacque la voglia di bacio e quando finalmente la stessa voglia viene soddisfatta… Poi è Lei ad avvicinarsi ed il bacio inizia… Nel bacio mi è sembrato anche tipo che si “mordessero” (senza denti, non so come spiegarlo a parole e dimostrazioni pratiche non ne posso dare…)… Troppo bello…

 

Nel complesso direi che è un film stupendo, ed è anche adatto per essere visto con una ragazza, visto che non scontenta nessuno… Ci sono sia combattimenti ed azioni in genere, sia una bellissima storia d’amore ben curata…

Lascia un commento

Archiviato in Movies

Iron Man II (2010)

Veniamo al secondo film dei 3 di cui vi parlerò oggi.

Questo intervento non sarà tiepido come il precendete…

 

Faccia Mea Culpa per aver forse avuto troppe aspettative per questo film… Avendo visto “Iron Man I” ed essendo uscito quella sera super mega gasato dal cinema, mi sarei aspettato faville da 2 Iron Man… Invece nulla! Un film veramente triste… Combattimenti inesistenti, solo lo scontro finale… Alla fine del film il mio umore era collassato… Meno male che come mio solito siamo rimasti fino alla fine dei titoli di coda… Come in Iron Man I c’è anche in questo film una sequenza alla fine dei titoli di coda. Dall’ultima inquadratura si capisce che molto probabilmente faranno un film su THOR! (era inquadrato un super mega martello celtico!)

 

Questa anticipazione mi salvò la serata.

 

Iron Man II infatti finisce nel peggiore dei modi. Il protagonista inizia una relazione stabile (mettendo la testa a posto) e non viene ammesso alla “combriccola” dei super eroi. Insomma un fallimento completo su tutti i fronti!

 

Dopo questo film spero e credo non oseranno più fare continue di Iron Man… Questo però contraddice un pò l’anticipazione (sempre alla fine dei titoli di coda) di Hulk 2 (film stupendo già solo per la bellssima Liv Tyler) dove c’è l’ormai (dopo questo film) “accasato”  Tony Stark che discute con il generale del film di Hulk 2 proponendogli di far entra Hulk nella tanto attesa “combriccola”.

Bah… Non ci sto capendo nulla…

 

Un’ultima nota negativa… Non vorrei peccare di memoria ma la scena più bella del trailer di Iron Man II (quella del casco e del bacio) non era presente nel film! Maledetti…

Lascia un commento

Archiviato in Movies