Integrale dell’Amore

Riporto una discussione avvenuta su WhatApp con una mia amica/collega (anche lei ing). Benchè poco comprensibile ai non ing la reputo divertente e voglio tenerne traccia in questo blog.

Stavamo parlando della ricerca/possibilità di trovare un patner. Io la scrivo così come ne ho discusso con lei ma ovviamente basta invertire i sessi e il discorso fila uguale.

Io lamentavo l’esistenza o meno di ragazze serie.

La mia amica/collega era della tesi che le ragazze serie esistono quindi l’insieme delle ragazze serie è NON NULLO.

Ammettendo PER ASSURDO che l’insieme delle ragazze serie sia effettivamente NON NULLO, è però praticamente PICCOLO A PIACERE ed in ogni caso ESISTENDO UNA SOLUZIONE NON NULLA si deve trovare un modo per trovare questa soluzione.

Lei controbatte affermando che la soluzione ovviamente dipende dalle CONDIZIONI INIZIALI e dalle CONDIZIONI AL CONTORNO.

Io ho allora pensato che sicuramente la CONDIZIONE AL CONTORNO deve essere tale da racchiudere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le ragazze presenti sulla terra (es. 2 miliardi) quindi la RAPPRESENTAZIONE ideale è come minimo un INTEGRALE in 3 dimensioni (le dimensioni dello spazio) con estremi gli estremi della Terra. Essendoci anche una CONDIZIONE INIZIALE deve essere introdotta anche la VARIABILE TEMPO quindi l’INTEGRALE è in 4 dimensioni (le 3 spaziali e quella temporale). Inoltre, basandomi sulle affermazioni della mia amica/collega, più passa il tempo più la ragazza diventa stronza a furia di incontrare ragazzi stronzi quindi l’ANDAMENTO della SOLUZIONE deve essere tale da TENDERE A ZERO quando la VARIABILE TEMPO TENDE A INFINITO.

In poche parole si è fatto un discorso matematico per giungere alla conclusione di “dover incontrare quella giusta al momento giusto”. xD

E fin qui è il discorso con lei.

Ora però riscrivendolo mi è venuto in mente che è più complesso in quanto la stronzaggine CRESCENTE delle ragazze AUMENTA con il TEMPO ma ognuna di esse ha un tempo diverso e indipendente dalle altre e sicuramente diverso dal mio. Insomma il VALORE ASSOLUTO DEL TEMPO è lo stesso (es. ora sono le 19:30 del 27 Agosto 2015, lasciamo da parte la Teoria della Relatività!) ma ogni ragazza ha un TEMPO RELATIVO diverso, nel senso che per lo stesso valore di VALORE ASSOLUTO DEL TEMPO alcune avranno 20 anni ed altre 30 anni e la stronzaggine è diversa tra le due.

Lascia un commento

Archiviato in Random thoughts

Lascia un commento