3 e mezzo

E’ da un bel pò che non scrivo… Tutta colpa degli esami… Questo ciclo ho superato me stesso… Sono riuscito a fare 3 esami e mezzo, senza abbassarmi la media! Un risultato mostroso, non mi credevo davvero capace di una cosa del genere… Ad essere sincero non mi considero ancora capace di una cosa del genere ma ci sono comunque riuscito… In verità il giorno 16, dopo un esame veramente pesante e distruttivo, stavo per mollare.. L’unica cosa che mi ha fatto trovare la forza di tirare avanti con le unghie ed i denti per altri 3 giorni pieni come non mai è stato il “supporto” di una mia amica. Il supporto è stato abbastanza conciso ma efficace: “quell’esame in 3 giorni si riesce a farlo”… Io veramente non ci avrei scommesso un penny bucato visto la mia lentezza nel memorizzare le cose ma ho preso quella frase come uno stimolo per superarmi. Ho studiato tantissimo per dimostrare a me stesso che potevo riuscirci… Insomma quelle semplici parole, dette da lei, sono state sufficienti a darmi la forza di supearmi. Una sensazione mai vissuta prima. Io di mio sono abbastanza accidioso, sono veramente le cose per quali mi “uccido”. Lei è riuscita a farmi uccidere per un esame. Non c’era riuscito niente e nessuno. Ho studiato veramente come non mai, sacrificando le mie già “scarse” (dormo pochissimo di mio) ore di sonno per studiare e ripetere… Ho consumato non so quanti fogli ed un’intera penna bic per ripassare fino all’esaurimento (e ci sono andato vicino) gli argomenti dell’esame. Ieri notte per un momento mi sono trovato veramente perso. Ero in una situazione tragicomica… Avevo talmente sonno che mi faceva male la testa ma lo stesso mal di testa mi impediva di addormentarmi. Stavo veramente per collassare. Poi però ho trovato il modo per prendere sonno e sono riuscito ad addormentarmi. Alla fine però sono riuscito! E lo devo tutto a lei, lei che mi ha dato la forza di provare questa folle impresa. Si ok era un mio pensiero fare questo esame oggi ma immaginavo di partire con un minimo di preparazione il giorno 17… Avrei mollato il 17 mattina, ritenendo la cosa infattibile. Insomma ho imparato realmente ed a mie spese una cosa semplicissima, quasi banale… Non si può dire che una cosa è “impossibile” se non ci si sforza per attuarla, renderla reale. Una lezione veramente importante… 🙂

Lascia un commento

Archiviato in From school to blog

Lascia un commento