Ing. mannaro

L’idea di questa razza è venuta durante una serata passata a fare una relazione su alcuni laboratori di elettrotecnica.

 

 

INGEGNERE MANNARO

 

Gli ingegneri sono umanoidi che si sono iscritti alla facoltà di ingegneria (forse per un tiro salvezza non riuscito). La maggior parte (forse per noncuranza degli esami riesce ad arrivare indenne alla fine degli studi sicuramente con qualche anno di ritardo. Ci sono però pochissimi di essi che cercano di finire ingegneria nei tempi stabiliti (5 anni) e i più per riuscirsi contraggono la licantropia ingegneristica. Potenzialmente ogni ing può diventare mannaro ma solo alcuni riescono a dominarla in modo costruttivo.

 

RELAZIONI:

 

Gli ing mannari cercano di nascondere la loro malattia alle altre creature ma non sempre ci riescono. Altri umanoidi ing (anche se non mannari) posseggono un +4 alle prove di conoscenze natura per identificare un ing affetto da licantropia. Gli ing mannari maschi “cacciano” quando possono umanoidi di sesso opposto ma le loro battute di caccia lasciano alquanto a desiderare (ricevono un bonus di -8 sulle prove di sopravvivenza nel cercare tracce) quindi tornano sempre a casa in bianco e passano il loro tempo al computer.

 

PERSONALITA’:

 

Gli ing mannari sono in prevalenza maschi. Gli ing mannari preferiscono vivere in gruppi possibilmente con altri mannari siccome hanno stesse esigenze e ritmi. Solo col loro branco si mostrano per quello che sono e non riescono ad avere legami stabili con membri esterni al gruppo. I loro nemici biologici sono i matematici e i fisici in quanto sono gli unici che possono minare la loro consapevolezza di superiorità sulle altre specie.

 

LINGUAGGI:

 

Gli ing mannari parlano un loro linguaggio basato su quello tecnico ma differente in quando portato all’esasperazione con sigle, abbreviazioni, elenchi numerati etc… Spesso mischiano parole del loro linguaggio nel comune. Gli ing mannari hanno una conoscenza di base del linguaggio matematico e fisico ma non lo prediligono.

 

NOMI:

 

Gli ing mannari hanno non hanno nomi differenti dagli altri tipo di umanoidi solo che a causa degli schemi del loro linguaggio li abbreviano quando ciò è possibile. Tipici nomi sono: Franz, Bart, Loris, Giò, Simo, Anto etc… Gli esterni al loro gruppo di cui ignorano i nomi li identificano tramite appellativi esplicativi della persona. Alcuni esempi documentati sono: “quella di analisi II”, “puffetta”, “enunco”, “tre allegre ragazze morte” etc…

 

PECULIARITA’:

 

oltre al bonus di -8 alle prove di sopravvivenza nel cercare tracce di ragazze l’ing mannaro ha i seguenti tratti razziali:

 

  • +2 all’Intelligenza (sono intelligenti sopra la norma), -2 al Carisma (essere ing non aiuta molto nelle relazioni sociali)
  • Disadattamento alla luce diurna: Gli ing mannari sono abituati alle aule chiuse, mali illuminate e alla luce artificiale in tutti i suoi aspetti (anche di uno schermo di un computer) quindi guadagnano visione in luce artificiale fino alla massima distanza a loro concessa. In compenso però guadagnano un bonus di -4 ai tiri per colpire e alle prove di osservare in ambienti aperti soleggiati. Il bonus si riduce a -2 in ambienti chiusi ma pieni di luce solare.
  • Il corpo degli ing mannari col passare del tempo si è abituato alle poche ore concesse quindi per recuperare le forze gli bastano solo 6 h.
  • Gli ing mannari guadagnano una specie di furia berserk in situazioni ad alto contenuto di stess come sere prima degli esami o prima di consegne importanti e non prorogabili. La loro furia consiste nel riuscire a trascurare tutti gli effetti esterni al loro compito per concentrarsi solo su di esso ed ogni altro evento esterno che non riesce ad ignorare verrà ritenuto come nemico e quindi combattuto con tutte le proprie forze fino al completo annientamento. Durante la furia l’ing mannaro guadagna +4 alla forza(si racconta che si sono stati visti capaci di sollevare tavoli lunghi anche diversi metri), +4 alla costituzione (i pf aumentano e ciò gli permette di ignorare eventuali danni, – 4 saggezza ed un ulteriore -4 al carisma ( non sono proprio un bello spettacolo gli ing in furia). Ogni mannaro durante un lavoro al computer ha una possibilità iniziale del 30% di entrare in furia al primo errore (es. schermate blu) del sistema operativo. Questa probabilità aumenta del 30% cumulativo per ogni errore successivo. Parimenti vengono trattate le interruzioni inopportune da parte di esterni e la scoperta di errori nel procedimento adoperato. La probabilità iniziale per entrare in furia aumenta del 10% ogni ora all’avvicinarsi del termine di consegna a partire dalle 12 h antecedenti la consegna.
  • Gli ing mannari hanno il dono di poter stordire tutti già solo con la loro presenza data l’intelligenza superiore quindi tutti gli esseri che si trovano in un raggio di 7.5 m da loro devono fare un tiro salvezza su Sag per non rimanere storditi per 1d12 round. (è tipo presenza terrificante)
  • Gli ing mannari possono lanciare a volontà “charme tecnico” come azione gratuita all’inzio del proprio turno… Coloro che non superano il tiro salvezza su Int rimarranno intimiditi dalle loro conoscenze e guadagnano un bonus di -10 alle prove di percepire intenzione e diplomazia. Charme tecnico appartiene alla scuola di ammaliamento. Matematici e fisici sono immuni al suo effetto.

 

 

A presto anche le classi base e le classi di prestigio…. hihihihi…

Lascia un commento

Archiviato in D&D LOL

Lascia un commento