Fantasmi

E’ da qualche settimana che ho intenzione di tornare a scrivere una storia che avevo pensato da mesi, di cui avevo già descritto i protagonisti… Però non ci riesco… La trama mi si frantuma tra le mani ogni volta… Inizio a pensarla, a modellarla, ma appena provo a prenderla dal mondo dei pensieri ed trascinarla in queste pagine diventa polvere finissima… L’unico momento in cui mi è sembrata più consistente è stato qualche settimana fa, dopo aver visto una bellissima foto di un albero cavo in una notte nebbiosa… Una scena bellissima, la utilizzerò certamente appena possibile… Però anche in quel caso no sono riuscito a trascrivere niente…

La causa di tutto però è sicuramente il vento di cambiamento nel mio “mondo fantasy”, in cui sono ambientati tutti i miei racconti… Ci sono infatti fantasmi tornati dal passato o che forse non se ne erano mai andati… Il mio Vampiro è debole contro questi fantasmi, essi non hanno consistenza, non posso essere trafitti da nessuna spada, non possono morire… L’unica cosa che il Vampiro può farci è conviverci… Così però non va affatto bene… Si ritorna sempre alla situazione di partenza, al buio, al freddo, da solo con i fantasmi… Fantasmi che sembrano reali, consistenti ma appena si allunga la mano per toccarli si dimostrano invece incorporei, e la mano dunque stringe il nulla…

Lascia un commento

Archiviato in My Life

Lascia un commento